Un'ondata di farfalle in primavera a Siracusa

farfalle.jpg

Siracusa – La Casa delle Farfalle arriva a Siracusa. Dopo il grande successo dell’edizione passata nella città di Modica, il Comune di Siracusa ha deciso di accogliere la proposta degli organizzatori di trasferire la Casa delle Farfalle nella città archimedea. L’iniziativa, sposata con entusiasmo dal vice sindaco Francesco Italia, ha destato molto interesse, da far attivare già le prenotazioni per le visite da parte di diversi istituti scolastici.

Luogo designato per l’iniziativa sarà il giardino dell’Artemision in Piazza Minerva, con primo giorno di apertura previsto per il 18 Marzo.

In uno spazio complessivo di oltre 300 mq, sarà possibile ammirare numerosissime specie di farfalle esotiche, tra cui la famosa farfalla cobra (Attacus atlas) dai colori vivaci e l’apertura unica delle sue ali che può raggiungere anche i 30 cm.

A corredo di tutto questo saranno presenti cartelloni informativi che spiegano la natura delle varie specie, compreso il ciclo di vita di una farfalla di cui è possibile osservarne perfino il momento della nascita nella “casetta delle crisalidi”. 

© riproduzione riservata

/
Print Friendly and PDF