Back to All Events

Catania: QPress Co_Lab divulgativo di grafica d'arte sperimentale


  • DENDRON 6 Via Pizzo Maugeri Maugeri, Sicilia, 95028 Italy (map)
qpress.jpg

DENDRON
produttore di spazi e produttore di cultura

presenta

'Qpress'
Co_Lab divulgativo di Grafica d'Arte Sperimentale

Un laboratorio che prolunga le classiche tecniche della Grafica d'Arte come la Xilografia, ed in generale, l'Incisione Diretta o Indiretta a punta secca verso la loro commistione e integrazione alla Calcografia, sotto la costante direttrice della “materia organica” che farà da principale matrice per la produzione dei lavori grafico-pittorici sperimentali. Il laboratorio è condotto da Valerio Valino, laureato in Arti Visive e artista attivo sul territorio Siciliano, fondatore del progetto DENDRON, di cui il laboratorio ne vuole essere espressione visiva creata da chiunque ne condivida l'identità. Gli iscritti saranno guidati verso la loro libera espressione e raggiungimento dell'autonomia linguistica sul variare di un modus operandi fisso e attraente, e che caratterizzerà l'interezza del percorso laboratoriale basato appunto sulla matrice “organica”. Inoltre 'Qpress' è open nei suoi orari di attività, per creare incroci e confronti regolari attorno alle grafiche realizzate dagli iscritti. Grafiche usate successivamente in altre occasioni formative e divulgative facenti capo al progetto, o ad altre contaminazioni utili con professionisti del settore.
Un meet point di lavoro che è anche un punto fisso per il confronto sull'Arte, un laboratorio pratico e teorico d'insieme e condivisione di mete.

Costo mensile: 200,00 euro
Costo mensile per studenti: 150,00 euro
Materiale in toto INCLUSO
Il costo mensile è inoltre inclusivo del contributo associativo: esso permette d'associarsi all'Associazione Culturale DENDRON che gestisce l'omonimo progetto con i suoi spazi agresti e nel particolare anche 'Qpress', e quindi la fruizione dei servizi d'ospitalità compresi i rinfreschi saranno inclusi.

Il pagamento di una mensilità scatta ogni otto lezioni, lezioni appunto distribuite nei pomeriggi dei Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle 18.00.

Info&Prenotazioni 3493556632