Back to All Events

Ragusa: Blade Diary


  • Spazio Sanvito 174 Via San Vito Ragusa, Sicilia, 97100 Italy (map)
blade diary.jpg

Per info:
info@sanvitohostel.com - 3457239849
__

La mostra sarà visitabile fino al 10 Dicembre.
__

Con il progetto di Pietro ci siamo ritrovati perfettamente. Questo progetto per noi è particolarmente significativo perchè la filosofia che ha portato alla sua realizzazione rappresenta tutto ciò in cui crediamo e quella che è anche la nostra filosofia di vita. Il viaggio inteseo come svolta e come cambiamento radicale per cercare una alternativa ad uno stile di vista precostituito e spesso imposto dalle regole della società.  
Perciò siamo molto felici di ospitare per la prima volta nel nostro spazio il progetto del fotografo Ragusano Pietro Firrincieli che presenterà "Blade Diary". 
Un progetto già largamente affermato che dopo aver fatto il giro del mondo ora approda anche a Ragusa.

Le foto e il fotolibro in esposizione saranno in vendita.
__

We feel completely involved in Pietro's project. This project is really important for us, because the philosofy that drive it to the final realization, represent what we belive in, our vision and value, and reflect our way of life. The travel intended as a turning point and radical change to find an alternative to a pre-established lifestyle.
We are so happy to introduce for the first time in our space The Blade Diary, by Pietro Firrincieli.

The photobook and the photos will be sold during the exhibition.
__

IL PROGETTO
Pietro Firrincieli "BLADE DIARY" è un diario di viaggio. Un viaggio nella cultura underground del Blading.
Blade Diary è un viaggio complessivo di tre anni, e documenta un periodo della sua vita, quando decide di lasciare casa e lavoro per viaggiare in Europa, in America e in Messico con alcuni dei migliori bladers del mondo e ci mostra la vita dentro e dietro la scena di questa sottocultura, in gran parte sottovalutata.
Il libro è interamente autoprodotto e si presenta con un estetica grezza, bianchi e neri a forti contrasti. Questa è stata una scelta consapevole di Pietro un modo per rappresentare e mantenere l'autenticità e l'atmosfera della cultura di strada.
__

Pietro Firrincieli's "BLADE DIARY" is a travel diary. A journey into the underground culture of Blading.
Blade Diary is a three-year trip, documenting a period of his life when he decides to leave home and quit his regular work to travel to Europe, America and Mexico with some of the world's best Bladers and show us the life in and behind the scene of this largely underrepresented subculture.
The book is entirely DIY and has a rough aesthetic, black and white strong contrasts. This was a conscious choice by Pietro as a way to maintain the authenticity of Blading as a street culture.

BIO
Pietro Firrincieli è fotografo e blader italiano nato a Ragusa nel 1985. Dopo il Master in Fotogiornalismo all'Agenzia Contrasto di Milano, ha vissuto a CESURA LAB fondato da Alex Majoli.I suoi progetti artistici sono pubblicati da magazines e websites internazionali come L'Espresso, BE-Mag Magazine, Domus, Clack Magazine, Wheel Scene UK.
THE BLADE DIARY è il suo primo libro, punto d'arrivo di un progetto iniziato nel 2011, completamente realizzato a mano, e autoprodotto come CENTRO BIBITE, editore indipendente.
Per maggiori info:
http://pietrofirrincieli.com/
__

Pietro Firrincieli is an Italian photographer and Blader. He was born in Ragusa in 1985. After a master in Photojournalism at Contrasto agency in Milan, he lived at CESURA LAB founded by Alex Majoli.
His artistical project are pubbliashed by International magazines and websites as Espresso, BE-Mag Magazine,
Domus, Clack magazine, Wheels Scene UK.
"The Blade Diary" is his first photo book, arrival point of a project born in 2011, completely hand made, self pubblished as CENTRO BIBITE, indipendent editor.
Info http://pietrofirrincieli.com/