Back to All Events

Siracusa: visita a Palazzo Bellomo e alla mostra "La Porta dei Sacerdoti"

Quest'anno abbiamo 2750 buoni motivi per amare Siracusa e celebrare la nascita di una città ricca di storia, 2750 buone occasioni per riprendere in mano questa storia e continuare a scriverla.
Insieme ai ragazzi di IG Siracusa abbiamo pensato a qualcosa di speciale per voi! 
Appuntamento domenica 7 maggio alle ore 10.30 in Piazza Pancali per scoprire le meraviglie di Ortigia, tra il folklore della festa di Santa Lucia delle Quaglie, le bellezze della Galleria Regionale Palazzo Bellomo di Siracusa Museo Interdisciplinare e la magia della prestigiosa mostra La Porta dei Sacerdoti, presso la Galleria Civica Montevergini. Qui sono esposti i tesori di Deir el-Bahari, cuore della collezione egizia del Museo Reale del Belgio. Preparatevi per un affascinante viaggio nel tempo alla scoperta dell'Antico Egitto, un viaggio che ci vedrà protagonisti con la possibilità di assistere in tempo reale al restauro di sei dei preziosissimi sarcofagi e di interagire con i restauratori del'Istituto Europeo del Restauro @i.e.r al lavoro all'interno dell'avveniristico modulo Europa. 
Solo per gli associati a Igers Italia l'intero evento è totalmente gratuito, mentre per gli altri partecipanti il biglietto per la mostra è ridotto a €5.
Segnatevi gli hashtag della giornata 👉 #siracusa2710
#laportadeisacerdoti
Saranno con noi anche i ragazzi della Consulta Giovanile di Siracusa con la loro Invasione Digitale: #invadiOrtigia #siciliainvasa2017