Back to All Events

Messina: I Luoghi dell'arte

  • ARB 18 Via Romagnosi Messina, Sicilia, 98122 Italy (map)

“I luoghi dell’abitare”
Workshop esperienziale arteterapia
Il workshop vuole offrire l’opportunità di sperimentare, attraverso l’utilizzo di materiali dell’arteterapia, in un contesto protetto, la dimensione dello spazio come risorsa.
Sarà possibile, attraverso il medium artistico “traghettare” il nostro spazio da una dimensione individuale intima ad una duale o gruppale più sociale .
Il laboratorio è utile per approfondire concretamente il proprio bagaglio conoscitivo nel campo delle relazioni d’aiuto e per contattare le risorse e le potenzialità che ognuno di noi possiede, per elaborare il proprio vissuto ed esprimerlo creativamente.
Il laboratorio è uno spazio esperienziale, di prova e di metafora della vitaquotidiana finalizzato ad attivare e, se necessario contenere, legami concreti ed affettivi positivi e non.
Un percorso per stimolare la riflessione sulla relazione d’aiuto in ambito educativo, psicologico e socio – sanitario, rivolto a pedagogisti, educatori, psicologi, assistenti sociali, tecnici della riabilitazione psichiatrica e coloro che sono interessati ad approfondire la tematica.
Conduttrice: Dott.ssa Ermenegilda Vietri
Arteterapeuta ArTea (iscr. reg. Arteterapeuti ArTea n. 358/2017 ai sensi della L. 4/2013),
Pedagogista, Counsellor Gestalt psicosociale, Esperta in tecniche di riabilitazione psichiatrica. Dal2001 conduce Atelier di Arteterapia in ambito formativo, clinico, della prevenzione, area benessere presso strutture pubbliche e private, ASP 6 di Palermo.

Sabato 16 giugno dalle ore 09.00 alle ore 18.00;
RISERVATO SOLO A STUDENTI
Costo €. 40,00 a partecipante (min. 4 max. 20).
Si consiglia abbigliamento comodo.
E’ richiesto a ciascun partecipante di portare con sé una scatola e/o scatolone, di qualsiasi materiale (carta, cartone, plastica, etc.) che verrà messo a disposizione del gruppo di lavoro.
Al termine sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Prenotazione e preiscrizione entro il 15 giugno
Info: 335.7841234 info.arb.service@mail.com
ARB Via Romagnosi, 18, 98122 Messina