Back to All Events

Messina: Messina di notte "Città che parla" - Itinerario Antonello

7a passeggiata “MESSINA DI NOTTE, CITTA' CHE PARLA” in
ITINERARIO ANTONELLO
Questo è il nome dell'iniziativa promossa da ALL RISKS BROKER, l'associazione culturale ARB e dalla Prof.ssa Mariateresa ZAGONE, Storico dell'Arte.
L'idea è quella di dedicare del tempo, passeggiando per le strade della nostra città, lasciandoci guidare alla scoperta delle sue bellezze.
Attraverso le numerose stratificazioni immerse ormai in contesti fuorvianti, la nostra città ci parla infatti della sua storia, dei suoi monumenti, della sua società multietnica e della sua vocazione commerciale.
La Prof.ssa Zagone ci farà da guida facendoci indossare quegli occhiali che ci consentiranno di percepire il filo conduttore che dalla città fondata dai greci 2700 anni fa arriva fino alla “città nuova” ricostruita dopo il 1908, ultima tappa di un viaggio attraverso il tempo.
Le passeggiate risulteranno così piene di piacevoli sorprese leggibili fra le pieghe del tessuto urbano e attraverso monumenti, strade, piazze, edifici che verranno svelati ai nostri occhi solitamente distratti.
Le visite alla “città che parla” saranno organizzate la domenica mattina con un massimo di 40 partecipanti e un minimo di 10.

La quota di partecipazione è di € 5 a persona.

La ALL RISKS BROKER si fa carico del costo per i propri clienti. (ogni cliente della A.R.B. ALL RISKS BROKER ha diritto ad 1 biglietto per ogni polizza posseduta)

Per la settima passeggiata nella “citta che parla” appuntamento venerdì 21 luglio alle ore 20,00 in via Romagnosi,18 presso la sede dell’associazione culturale ARB.
E’ INDISPENSABILE LA PRENOTAZIONE
Per informazioni mail davide.liotta@allrisksbroker.com oppure info.arb.service@gmail.com tel. mobile 3357841234
Associazione culturale ARB e ALL RISKS BROKER
Davide Liotta