Back to All Events

Catania: Su e giù per le scale

In occasione della notte dei musei, promossa dal Comune di Catania, l'Associazione Guide Turistiche Catania organizza una passeggiata sui tetti della città alla scoperta di prospettive che offrono dei bellissimi scorci dello splendido barocco dall'alto delle cupole della Badia di S.Agata e del camminamento del Tempio Mirabile di San Nicola, per proseguire alla scoperta dei tesori sotterranei dei luoghi mistici e sacri della città come la Cripta del compatrono Euplio.
La passeggiata prevede due opzioni: passeggiata cupole 1: 
costo 7 euro per persona ( sono inclusi gli ingressi ai siti di Sant'Euplio, Badia di Sant'Agata, camminamento di san Nicola e whisper) bambini dai 6 ai 10 anni € 1,50.
Passeggiata cupole 2 : costo 11 euro per persona. Questa opzione prevede un'estensione, aggiungendo solo 4 euro (bambini sotto i 6 anni gratuiti) sara' possibile visitare, oltre a quanto sopra , anche la casa di Sant'Agata all'interno della mostra di Escher a palazzo della Cultura.
Partenza ore 19 da Piazza Duomo. Prenotazione obbligatoria via sms/whatsapp al numero 344/2249701 o via mail guidect.eventi@gmail.com