Back to All Events

Palermo: World Press Photo Exhibition 2017


  • Palazzo Bonocore Piazza Pretoria Palermo, Sicilia, 90133 Italy (map)
world press photo exhibition palermo.jpg

The World Press Photo Exhibition 2017 is a global exhibition presenting the best visual journalism of the past year. Come and see the most compelling photos in stunning high-quality Canon prints.

--------

WORLD PRESS PHOTO 2017* è la mostra-concorso più importante al mondo, arriva in Sicilia a Palermo per il primo anno nella storica cornice di Palazzo Bonocore in Piazza Pretoria.

La mostra sarà allestita dal 1 al 24 settembre 2017 con un programma parallelo molto interessante che vedrà il sabato dedicato alle public lecture con fotoreporter internazionali, i venerdì dedicati alla musica e il giovedì dedicato all'arte.

Il prezzo del biglietto è di 5 euro con numerose riduzioni (4 euro per under 25 e over 65 muniti di documento) e la possibilità di fare un abbonamento "Entra quando vuoi" dal costo di 12 euro (in biglietteria, 10 euro per i possessori di tessera Arci) valido per tutta la durata della mostra.

Gli orari sono i seguenti:
- Dal Lunedì al giovedì 10.00 - 13.00 / 14.00 - 20.00
- Dal Venerdì alla Domenica 10.00 - 13.00 / 14.00 - 22.00

Il sito dove approfondire le informazioni è www.worldpressphotopalermo.it 

mentre la pagina facebook dove seguire tutte le novità è https://www.facebook.com/worldpressphotopalermo

Per info scrivete a info@worldpressphotopalermo.it
Accredito grionalisti press@worldpressphotopalermo.it


*La Fondazione WORLD PRESS PHOTO dal 1955 tutela la libertà di informazione, inchiesta e espressione come diritti inalienabili promuovendo e tutelando il foto-giornalismo di qualità.
Oggi la 62° Mostra Internazionale WORLD PRESS PHOTO 2017 è il concorso di fotogiornalismo più prestigioso al mondo, che vede annualmente la partecipazione di circa 6.000 fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali come National Geographic, BBC, CNN, Le Monde, El Pais.
Ogni anno, una giuria internazionale seleziona tra 80.000 scatti i 150 migliori che compongono la mostra apprezzata da milioni di visitatori in tutto il mondo.

WORLD PRESS PHOTO rappresenta l’eccellenza della fotografia d’attualità con la foto vincitrice dell’anno “World Press Photo of the Year” e le diverse categorie: Contemporary Issues, Daily Life, General News, Long-Term Projects, Nature, People, Sports e Spot News.