Back to All Events

Ragusa: mostra "Hundred"-personale di Geometria Bang


  • Festiwall Headquarter 4 Via Natalini Ragusa, Sicilia, 97100 Italy (map)
hundred geometric bang.jpg

#Festiwall2017 è lieta di annunciare che per questa terza edizione ospiterà la personale dello street artist ed illustratore Geometric bang intitolata “HUNDRED”. 
La mostra, studiata appositamente per il festival, è composta da 100 opere differenti: sculture e installazioni che saranno ospitate all'interno del Quartier Generale di FestiWall.
Come ogni anno FestiWall esplora tutte le declinazioni dell'arte pubblica internazionale, con lo scopo di offrire un panorama completo delle sue ultime produzioni.

L'artista lodigiano mette in evidenza tre aspetti principali: linea, gestualità e immediatezza, che legano il percorso concettuale e creativo delle opere. La linea, che diventa protagonista in tutte la produzione esposta è elaborata come un segno netto, che, attraverso l’utilizzo di un solo strumento, il marker nero, va a comporre il disegno. La gestualità intesa come “esercizio” del movimento della mano e del corpo per andare a tracciare le linee del disegno. Immediatezza come “sintesi” o “semplificazione” di ciò che viene rappresentato nel disegno, un modo per arrivare in modo chiaro e diretto a chi guarda le opere. Questo ha portato alla produzione di “100” disegni a linea nera che vogliono raccontare un percorso, un esercizio che dia importanza e porti l’attenzione sulla “LINEA” come parte fondamentale della composizione di un disegno.

BIO
Geometric bang nato a Lodi nel 1984, dove vive e lavora come illustratore e muralista. Ha esposto i suoi lavori in Russia, Cina, Canada, Spagna, Germania, Sud Africa e ha realizzato opere murali in Italia, Francia, Spagna.
Tutti i suoi lavori sono basati su una continua ricerca sui colori e sui personaggi della vita quotidiana - persone, oggetti, piante - che danno vita a illustrazioni bidimensionali facili da vedere ma profonde da leggere. (Cit. Jacopo Perfetti).