Back to All Events

Siracusa: "Ànemos" - bipersonale di pittura

  • Italia Nostra Lentini 4 Via San Francesco D'Assisi Lentini, Sicilia, 96016 Italia (map)

Venerdì 28 Settembre alle ore 19.00,
Italia Nostra Lentini inaugura, presso le sale Expo di Palazzo Beneventano, Lentini, la Mostra bipersonale: “Ànemos” di e con #MartaLorenzon e Fabio Modica, a cura di Giorgio Franco, Cristina Pulvirenti e, per il catalogo/identità visiva, Roberta Tirrò.

INGRESSO LIBERO AL VERNISSAGE

I dipinti dei due artisti italiani di fama internazionale, si incontrano per la prima volta in esposizione a #Lentini, per raccontare con stupore estetizzante un percorso irrisolto fra figurativo e astratto, volti materici, acquerellati, luminosi e oscuri emergeranno tra le sale espositive. Il titolo rimanda chiaramente ai concetti di flusso universale e unità dei contrari dell’Anima. La pratica del figurativo-nell'astratto e dell'astratto-nel figurativo è un elemento cruciale per capire in che misura gli artisti abbiano assorbito la lezione del pensiero del mondo greco in relazione all'isola, intesa dimensione della "Grecia d'Occidente". 

La Mostra resterà aperta dal 28 Settembre all'11 Novembre 2018 con i seguenti orari: dal martedì al venerdì, su prenotazione al 3287167281 - sabato e domenica dalle 10 alle 13 presso Via San Francesco d'Assisi, nc. 4.
Giorno di chiusura: lunedì.

Per info contattare i seguenti numeri: 3287167281 - 3931941658