Back to All Events

Siracusa: This is Nowhere - Mostra fotografica di Fabrizio Musu

  • Sikarù Beerstro 10 Via Dione Siracusa, Sicilia, 96100 Italy (map)
this is nowhere.jpg

Sabato 2 giugno Sikaru’ si trasforma in uno spazio espositivo (le #birre continuiamo a darvele, non preoccupatevi).
L’artista è un giovane fotografo sardo trapiantato a Pisa, che descrive in questo modo se stesso e la raccolta che presenterà da noi: 

BIO
Sono nato a Oristano nel 1983. 
Mi sono laureato in Cinema a Pisa, dove ora fotografo, sviluppo e stampo.
Nel 2013 smetto di fumare e mi autoproduco il primo volume di A Forest, una fanzine fotografica sullo smarrirsi nella città in cui si abita.
Otto mesi dopo pubblico il secondo volume, e così via fino al quinto, uscito nell'autunno 2015. I volumi 2, 3 e 4 di A Forest sono accompagnati da una colonna sonora composta da Lomìno e Enrico Ruggeri. 
Nel 2016 butto fuori il libro/disco The Silence Between Darkness & Light, ancora una volta con Lomìno.
This is Nowhere e Sa Manna sono due pubblicazioni del 2017, entrambe riguardanti i luoghi in cui sono cresciuto in Sardegna. La mia ultima uscita è Our Lady Of Alleys, un lavoro su fede e superstizione nei vicoli del centro storico di Pisa. Nel frattempo alcune mie foto sono state pubblicate in libri e fanzine qua e là per il globo. 
http://fabriziomusu.com/

THIS IS NOWHERE
This is Nowhere è un diario fotografico dedicato alla punta settentrionale della penisola del Sinis, in Sardegna, dove sono cresciuto. La zona è conosciuta soprattutto per la bellezza e la varietà delle sue numerose spiagge concentrate in pochissimi chilometri, che da giugno ad agosto vengono puntualmente invase dai turisti. Essendo un'area frequentemente esposta al forte maestrale, è anche meta ideale dei surfisti che
arrivano da tutta Italia. 
A me non piace il surf, e non amo particolarmente nemmeno le spiagge affollate. 

#fotografia #art #ArteInSikarusa

Later Event: June 3
Messina: MeetMuseoMe