Back to All Events

Ragusa: esibizione "Andiamo tutti a mare con le Acciughe"

  • Il Viaggiaroba - Causi&Marazzi 4 Via de Naro Modica, Sicilia, 97015 Italy (map)
andiamo tutti a mare con le acciughe.jpg

"Andiamo tutti a mare con le acciughe"
22/06/2018 - ore 21:00
Presso: Il Viaggiaroba - Causi & Marazzi, Via de Naro, 4, Modica (RG)

Un nuovo modo di vivere l'esperienza artistica è quello proposto da Enrico Spadaro, con la sua iniziativa: "Andiamo tutti a mare con le acciughe". L'evento, che avrà luogo nella boutique Il Viaggiaroba - Causi & Marazzi, propone un contatto diretto con l'opera artistica di Enrico, finalizzata a tramandare un messaggio di amore e di rispetto nei confronti della realtà che ci circonda. Come esprime lo stesso maestro dell'artista, Massimo Catalani:

"Nico Orengo nel sul "Salto dell’Acciuga” ci racconta di un mondo arcaico incardinato sul nostro pesciolino. In barile e sotto sale, su dei carretti leggerissimi, saltava l’Appennino e le sue dogane per portare il prezioso carico in pianura padana. E tutti pensiamo che si tratti di proteine, vitamine e omega3. Non è solo così. In tutta questa storia della “Engraulis encrasicolus” c’è del losco, ed è nel monopolio che aveva il sale, tassato da tutti i gabellieri di una Italia spezzettata, ed evaso da tutti gli acciugai. Così è nata la Bagna Cauda piemontese e la simpatia per il più umile dei pesci, il più buono, quello che per me è alice, perché sono nell’etimo latino.
Enrico Spadaro nel suo “Andiamo tutti al mare con le acciughe” ci racconta di un mondo moderno, che ha capito che il mare sta finendo. Così costruisce pesci e senso, si unisce ad altri umani e li riporta al mare."

Vi aspettiamo, quindi, venerdì 22 Giugno dalle ore 21:00, per una serata da vivere insieme: ci saremo noi, ci saranno le acciughe, del buon vino e buona musica. Non mancate!

Per ogni informazione contattare il seguente numero: +39 3341578221