Back to All Events

Palermo: Vittorio Gentile presenta "Dimora Magistri"


  • Via Ignazio Gioè Palermo, Sicilia, 90146 Italy (map)

Vittorio Gentile nasce a Palermo nel 1939, avendo come maestri Cosimo Sorgi, Nino Geraci ed Alessandro Manso, terminati gli studi artistici dopo l'abilitazione, inizia la sua carriera non solo di insegnante ma anche di artista. Dal 1955 ai nostri giorni il maestro Gentile inaugura mostre in ogni dove, da Roma a Berlino, dagli Stati Uniti a Colonia, da Saarbrücken a Stoccarda, da Strasburgo a Bordeaux, da Marsiglia a Basilea per finire a Parigi e a Monaco. Per la prima volta apre al pubblico il suo atelier, svelando i luoghi intimi dove il pensiero si fa materia diventando opera. 
INCONTEMPORANEA da sempre promotrice di eventi atti a promuovere le genialità artistiche siciliane, ha l'onore di aver collaborato con il Maestro Vittorio Gentile e con la moglie Giusi Oliveri per la realizzazione dell'evento "DIMORA MAGISTRI". 
In occasione di Palermo capitale della cultura, dal 2 giugno al 7 luglio, sarà possibile visitare l'atelier dell'artista, sito in Via Ignazio Gioè n°9, prenotando ai numeri
338-6409061
328-6952980

Earlier Event: June 3
Messina: MeetMuseoMe