Back to All Events

Catania: Barocco dall'alto

barocco dall'alto.jpg

Tour dal tramonto al chiaro di luna per ammirare la città di Catania da tutte le prospettive, in particolare dall’alto, tra chiese, edifici, angoli e panorami suggestivi da terrazze esclusive. Il nostro percorso guidato, condotto dalla nostra guida Carmine Rapisarda, avrà inizio dalla Chiesa di San Nicolò l’Arena, il capolavoro dell’incompiuto catanese. Saliremo centoquarantuno scalini raggiungendo la terrazza, dove si aprirà davanti a noi un suggestivo scorcio sul barocco catanese, sull’Etna e sul mare. 
Dall'alto avremo anche una visuale suggestiva del Monastero dei Benedettini. 
Continueremo il nostro percorso con uno dei gioielli del barocco catanese, la Chiesa di San Giuliano, con la visita guidata ( condotta da una seconda guida) di chiesa, cantoria, loggiato e terrazza con "belvedere" al crepuscolo nel cuore del centro storico della Catania barocca. 
A seguire il nostro tour continuerà con Carmine che ci svelerà aspetti storici, curiosità e leggende di Via Crociferi, delle sue chiese e dei suoi angoli. Scopriremo tante chicche meno conosciute, come il balcone della vergogna di casa Tempio. Continueremo spostandoci verso il centro storico, con la chiesa della Badia di Sant’Agata. Conclusione a Piazza Duomo, sotto l’elefante. 

Meeting point ore 17:45, davanti la chiesa di San Nicolò l’Arena. Fine tour ore 20.30 circa

Il tour prevede un contributo di partecipazione di 15 € a persona, 3 € da 8 a 14 anni. Sotto 8 anni gratis.
- Guida turistica; 
- ticket di ingresso con visita guidata di 1 ora di chiesa, cantoria, loggiato e terrazza San Giuliano;
- ticket di ingresso della terrazza di San Nicolò l’Arena. 
- Organizzazione;

La quota di partecipazione sarà versata direttamente in loco.

Per prenotare inviare email a sharingsicily1@gmail.com con oggetto " Barocco Tour " con nome, cognome, numero prenotati e recapito telefonico.
Oppure tasto " prenota": http://www.sharingsicily.com/experiences/experience.php?id=73