Back to All Events

Catania: presentazione libro "Dillo tu a mamma"

  • Libreria Fenice 113 Via Giuseppe Garibaldi Catania, Sicilia, 95121 Italy (map)
dillo tu a mamma.jpg

Presentazione del romanzo "Dillo tu a mammà" a Catania, presso la Libreria Fenice, il 16 ottobre alle ore 17:00.
Non mancate, patanelli! Io e Max vi aspettiamo!
Sarà una bella occasione per salutarci e conoscerci.
Portate un amico, un parente o i vostri figli, e se avete già letto il libro, potreste regalarne una copia a una persona cara.

“Dillo tu a mammà” è alla terza ristampa. Lo trovi in tutte le librerie e sugli store online come Amazon e Ibs, anche in eBook su Kindle, Itunes, GooglePlay e Kobo.
Se non lo trovi in libreria, ordinalo!

Il romanzo, carico di umorismo, amore e colpi di scena, racconta di Samuele, giovane di un piccolo paese del Cilento. Fuggito a Milano per poter essere libero dai condizionamenti della classica famiglia del Sud, a trent’anni torna a casa con la sua migliore amica Claudia per annunciare che sta per sposarsi. Ma niente va come doveva, e l’estate diventa un’occasione per i parenti e l’intero paese di fare i conti con se stessi, con le proprie diversità mai svelate, per scoprire quanto è bello essere se stessi in una società che ci vorrebbe tutti uguali. Perché per amare gli altri bisogna prima trovare il coraggio di amare la propria vita.

“Dillo tu a mammà” è stato anche presentato il 25 luglio alla Camera dei Deputati, con la senatrice Monica Cirinnà e l’onorevole Sabrina Capozzolo, come opera importante per la modalità con cui affronta la tematica delle diversità.
Presto arriverà in diverse scuole, dove affronteremo con i ragazzi le tematiche della sensibilità, del bullismo, dell’importanza di sognare e di comunicare nelle famiglie.
#DilloTuAMammà

La presentazione è stata organizzata in collaborazione con Libreria Fenice, Libreria Vicolo Stretto e Arcigay Cultura Catania.