Back to All Events

Siracusa: incontro con l'autrice Mila Brollo

  • La Casa del Libro 20 Via della Maestranza Siracusa, Sicilia, 96100 Italy (map)
incontro con l'autrice Mila Brollo.jpg

La libreria Mascali è lieta di accogliere le edizioni EDICICLO nell'occasione della presentazione del libro di Mila Brollo

"Biciterapia: in viaggio alla ricerca dell'equilibrio"

IL LIBRO: Hai il diabete? Pedala. Hai ciccia? Pedala. Hai ansia? Pedala. Hai voglia di vedere il mondo? Pedala. Bene, ho tutte queste cose e dunque, pedalo... Ho 58 anni, sono malaticcia e sovrappeso, ma bella viva e vivace. Ho il diabete di tipo 2 e mi sento in colpa per averlo. Non ho pensato al mio corpo per tutta una vita. Lavoro in psichiatria e ogni giorno mi accorgo che dovrei avere piu coraggio e mi sento in colpa per quel che non ho fatto. Lavoro con i temi che riguardano "gli ultimi" e tante volte, il mio sentirmi piccola, mi ha paralizzato. Mi sento in colpa per le ripetute, vigliacche omissioni che pratico. Parto per un viaggio in solitaria da Gemona del Friuli a Lampedusa. 2000 km in e-bike: sara un viaggio sorprendente. La mia eta, la condizione fisica, gli incontri con centinaia di persone segnate dal disturbo mentale, e infine l arrivo a Lampedusa, isola straordinaria per bellezza, accoglienza, pietas. Lungo la strada cerchero di perdonarmi, cucendo e unendo i margini delle mie reti e delle mie ferite. Sara una biciterapia.

L'AUTORE: Mila Brollo vive a Gemona del Friuli (Ud). Lavora come tecnico della riabilitazione psichiatrica in Azienda Sanitaria, insegna a contratto all’università di Trieste e si occupa di formazione in enti pubblici e privati. È pedagogista e counselor. Ha una bella famiglia, ama l’arte, ha il diabete di tipo 2, non è una ciclista abituale ma ce l’ha fatta. Il suo blog è biciterapia.it.