Back to All Events

Catania: presentazione "Figli minori in tempo di crisi"

  • Libreria Prampolini (map)

Il desiderio di ogni genitore è far star bene i propri figli, anche nei momenti di crisi di coppia e di separazione. Ma quando il dolore e la frustrazione ingabbiano l'essere, è più difficile agire e relazionarsi in maniera sana e ciò ha inevitabili ripercussioni sui minori. L'avvocato Laura Pizzo, autore della pubblicazione, ha deciso di essere il difensore di colore che all'interno delle famiglie in crisi rappresentano la parte più debole: i bambini. Attraverso il racconto di alcuni casi da lei seguiti, l'autrice propone delle vie alternative per gestire le relazioni familiari nei momenti più difficili, trovando punti di equilibrio che favoriscano la serenità dei minori.

"Spesso in studio arrivano genitori arrabbiati, impauriti e confusi e che tendono a focalizzarsi solo sulle conseguenze più immediate della separazione, come ad esempio quello economiche e organizzative. Il loro scopo, indirettamente, anche in questi casi è quello di aiutare i figli solo che il modo non è sempre quello più utile e funzionale all'interesse vero e principale degli stessi. Che è sempre e solo uno. Preservare e mantenere un rapporto sereno ed equilibrato con entrambi i genitori, almeno quando questi siano entrambi in grado di amare e prendersi cura dei figli."

L'autrice dialogherà con l’Avvocato Cinzia Capizzi, presidente dell’AIGA di Catania, Associazione Giovani Avvocati e con la Dottoressa Stefania Russo, Psicologo Dirigente ASP Catania.

L'ingresso è libero.