Back to All Events

Catania: Club di Lettura - appuntamento di Giugno

  • Castello Ursino Book Shop - CUB Piazza Federico di Svevia Catania, Sicilia, 95121 Italy (map)

Torna anche a giugno il nostro appuntamento con il C(L)UB di lettura, quello che si riunisce una volta al mese e che è frequentato da quanti abbiamo ormai ribattezzato clubbers, un gruppo di Lettori, quelli con L maiuscola che amano leggere e amano raccontarsi le loro impressioni su quello che hanno letto. Un gruppo che cresce, si modifica e che ha sempre tanto da raccontare.

E sono stati i clubbers a scegliere il libro da leggere nei giorni prima dell'incontro, quello che ci racconteremo in una di quelle serate speciali. 

Stavolta rimaniamo in Sicilia con Jamil e la nuvola (Splēn edizioni) dell'autrice catanese Lina Maria Ugolini. Sarà un tuffo nel Medio Oriente, quello dei sogni, dove però la felicità dei bambini va costruita giorno dopo giorno nonostante tutto, nonostante il fatto che essere bambino non ti garantisce il diritto alla felicità. Il 12 giugno sarà una serata speciale perché avremo con noi anche l'autrice, Lina Maria Ugolini. Stiamo preparando le domande per lei. 

Vi ricordiamo che la partecipazione al gruppo è gratuita e per chi volesse essere parte attiva di questi incontri è importante avere letto il libro scelto. Per gli iscritti al gruppo di lettura è previsto lo sconto del 10% sull'acquisto del libro che è disponibile al bookshop. 

A fini organizzativi vi chiediamo di comunicare la vostra partecipazione alle Matte da leggere inviando una mail all'indirizzo mattedaleggere@gmail.com. Scrivendo a questo indirizzo, inoltre riceverete tutte le informazioni necessarie e potrete essere aggiornati in caso di cambiamenti e/o comunicazioni che riguardano i partecipanti al gruppo.
FUAD delle farfalle e JAMIL e la nuvola