Back to All Events

Palermo: Silent Reading Party - Letti di notte


  • Libreria Modusvivendi 79 Via Quintino Sella Palermo, Sicilia, 90139 Italy (map)

Leggere da soli, ma insieme agli altri.

Spenti i cellulari, disattivati i tablet, disconnessi dai social, ritroviamo il piacere dello stare insieme attorno alle pagine di un libro. Ciascuno con le pagine che avrà scelto, per conto proprio, ma in un luogo pieno di altri lettori e lettrici. In assoluto silenzio.

Pensateci: avere due ore a propria disposizione per leggere senza distrazione, ma a contatto con altre persone, è qualcosa di davvero speciale. Almeno per chi ama leggere, ma spesso si trova costretto a dedicarsi a quest’attività solo in momenti ritagliati tra un’attività e l’altra, magari anche in situazioni caotiche come i mezzi pubblici o le pause tra un impegno e l'altro.

Come si partecipa? Tra sabato 10 e sabato 17 giugno venite in libreria per scegliere il libro da portare alla serata del 17. Un apposito timbro renderà unica la vostra partecipazione. Per rendere più comoda la sistemazione dei lettori, consigliamo di portare un cuscino o pouf. Al termine della lettura silenziosa, il suono di una campanella darà il segnale di fine e sarà possibile scambiarsi opinioni, consigli, idee su quanto letto. I sogni e i sognatori sono il tema principale dell'edizione 2017 di Letti di Notte.