Back to All Events

Catania: incontro con l'autore Marco Rizzo

  • Libreria Vicolo Stretto 38 Via Santa Filomena Catania, Sicilia, 95129 Italy (map)

Marco Rizzo 
Giornalista, scrittore e sceneggiatore. 
Ha raccontato attraverso delle graphic novel le vite di Peppino Impastato, Che Guevara, Marco Pantani e Jan Karski (con i disegni di Lelio Bonaccorso), Mauro Rostagno (cosceneggiato con Nico Blunda e disegnato da Giuseppe Lo Bocchiaro) e Ilaria Alpi (con Francesco Ripoli). 
È autore delle fiabe di impegno civile targate BeccoGiallo, "L’immigrazione spiegata ai bambini" e "La mafia spiegata ai bambini" nonché di saggi e inchieste per Castelvecchi, Melampo e Newton Compton.
La sua ultima opera è la graphic novel disegnata da Lelio Bonaccorso "The Passenger" (Tunué), adattamento di una sceneggiatura per il cinema di Carlo Carlei, che diventerà presto un film.

Editor per Panini Comics Italia dal 2010 su varie collane Marvel e francofone, ha inoltre collaborato con L’Unità, La Lettura, Wired e Gazzetta dello Sport e diverse altre testate. 
I suoi libri sono stati tradotti in Spagna, Francia, Stati Uniti, Olanda e Polonia e nel corso della sua carriera ha vinto il Premio Micheluzzi, il Boscarato, il Giancarlo Siani e diversi altri riconoscimenti. 

Vive a due passi dal mare con un gatto obeso e un cane in formissima.