Back to All Events

Catania: presentazione libro "Giardino d'inverno"

  • Libreria Vicolo Stretto 38 Via Santa Filomena Catania, Sicilia, 95129 Italy (map)

Sam, barman in un jazz club, porta avanti un’esistenza anonima in una città grigia, incredibilmente piovosa e disumanizzata. Interrotti ormai i rapporti con la propria famiglia, solo la relazione con la ballerina Lili lo solleva a stento dall’incomunicabilità e dalla routine quotidiana.
Fino a quando una goccia d’acqua che dal soffitto cade nella sua tazza di caffè lo porterà dal vecchietto del piano di sopra. Un incontro che, grazie a una sorpresa inaspettata, permetterà a Sam di provare a uscire dal grigiore della sua vita e aprirsi ai sentimenti.
Renaud Dillies e Grazia La Padula costruiscono un sofisticato ponteggio sorretto da sentimenti forti, in una storia che emoziona, commuove e fa sperare.

GLI AUTORI

Grazia La Padula
Nata nel 1981, si è diplomata alla Scuola Internazionale di Comics, ha esordito nel 2009 in Francia proprio con Giardino d’inverno (Jardin d’hiver, Paquet), e dopo diversi albi collettivi come Stéphane Grappelli (BDJazz, 2009), ha donato forma con i suoi disegni ai testi di Tony Sandoval per Echi invisibili (2015, Tunué).

Renaud Dillies
Nato nel 1972, ha studiato illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Tournai
e, poco dopo, ha vinto ad Angoulême il premio per la migliore opera prima con Betty Blues (Paquet). Con lo stesso editore ha pubblicato Sumato, Mister Plumb e Mélodie du Crépuscule.

Tunué