Back to All Events

Catania: Riding Tristocomico vol. II di e con Arianna Porcelli Safonov

  • Gammazita 92 Piazza Federico di Svevia Catania, Sicilia, 95121 Italy (map)

Il SECONDO VOLUME del Rìding Tristocomico di Arianna Porcelli Safonov sarà servito Giovedì 3 Agosto, sempre a Piazza dei libri e sempre alle ore 22
Il reading show della comedian che sveglia il pubblico a colpi di risate intelligenti stavolta ci porterà alla scoperta del mondo dei
Social, comunicazione e altre cose miserabili

Il Rìding Tristocomico di Arianna Porcelli Safonov è uno spettacolo di teatro comico ben distante dal cabaret televisivo. 
La missione del Rìding è quella di accendere piccoli focolai di sommossa intellettuale e risvegliare menti assopite dalla mondezza mediatica cui siamo tutti sottoposti quotidianamente. 
Per farlo la scrittrice e comedian romana emigrata in cima agli Appennini liguri, compone e interpreta pezzi comici ricchi di cinismo, sarcasmo ma anche di ottimo gusto grammaticale, chiacchierando col pubblico di argomenti più che contemporanei e, anche per questo, degni di essere presi per il culo con stile. 

Arianna interpreta una selezione di racconti tratti dal blog umoristico https://madamepipi.wordpress.com/ e dal suo primo libro Fottuta Campagna (Fazi, 2016), pieces che sono diventate video virali in rete ma anche esperimenti unici in Italia, grazie al punto di vista diverso che Arianna offre della comicità e della satira da anni in circolazione. 
Sul palco infatti, la comedian miscela grammatica ricercata ad atmosfere quotidiane quanto paradossali denunciando i mali dell’ epoca contemporanea a colpi di risate e schiaffetti culturali. 
Le letture acquisiscono gli abiti di eleganti pezzi di stand-up comedy ricreando mondi surreali ma anche angoli putridi e crudi della società benestante ma non felice in cui ci hanno costretti a nascere senza chiedercelo prima. 

Due appuntamenti per la bella stagione da #Gammazita, il primo volume è stato un gran successo durante il quale la Porcelli Safonov ha presentato una collezione di monologhi pungenti dal titolo “Cibo, vino e altri castighi sociali”, accanendosi su tematiche come l’ipocrisia del biologico industriale, l’ambizione degli chef televisivi, la fatica dei micro-produttori e il senso ridicolo del mondo delle degustazione e del food-blogging.

Il secondo volume è previsto il 3 Agosto alle ore 22 e in questa serata Arianna se la prenderà con il glitterato mondo degli eventi, con la vacuità di certa comunicazione e col controverso macrocosmo dei social. Il titolo “Social, comunicazione e altre cose miserabili” non promette niente di buono!

Arianna Porcelli Safonov in Rìding Tristocomico
GAMMAZITA - Piazza Federico di Svevia 92, Catania
3/8/2017, ore 22 - VOLUME II
Social, comunicazione e altre cose miserabili


PICCOLA BIOGRAFIA
Arianna Porcelli Safonov nata a Roma da papà russo e mamma
milanese.
Laureata come storico di moda e costume, lavora per dieci anni
nell’organizzazione di eventi internazionali.
Dopo aver viaggiato e sudato per tutto il mondo capisce che
potrebbe guadagnare assecondando la sua vocazione missionaria: far ridere e pensare contemporaneamente.
Inizia a lavorare con il teatro comico e con la conduzione tv e live.
Porta in giro per l’Italia il Rìding Tristocomico e le Degucomiche,
un progetto di degustazioni informali in chiave humor con
produttori di materie prime e trasformati naturali in scena con lei
per raccontare prodotti e vita.
Dal 2010 scrive per il blog di Madame Pipì, nel 2016 è uscito il
suo primo libro con Fazi Editore, "Fottuta campagna".e nel luglio 2017 è uscito il secondo romanzo "Storie di matti". 

Entrambi i romanzi sono acquistabili presso #UrsinoBuskerSHOP Piazza Federico di Svevia 93, Catania.