Back to All Events

Catania: presentazione libro "Alla ricerca del Sé"

  • AnimeinArte 32 Via Gradisca Catania, Sicilia, 95127 Italy (map)
alla ricerca del se.jpg

L'Associazione Culturale "Anime in Arte", organizza la Presentazione del libro "Alla Ricerca del Sè - Viaggio di guarigione nelle profondità dell'anima" scritto da Claudio Bongiorno, edito dalla casa editrice "La Zisa" di Palermo, sito web:www.lazisa.it.

RECENSIONE DELL'OPERA FATTA DALL'EDITORE:

"Un viaggio alla ricerca del Sé, attraverso la poesia. Una ricerca che, pagina dopo pagina, scava nelle più profonde interiorità dell'anima, per carpirne l'essenza.
Un percorso di guarigione che conduce il poeta e il lettore, insieme, a combattere le paure di sempre, ad affrontare il buio e le proprie ombre, a costruire un nuovo legame con la natura e il mondo circostante, a dar voce a quel bambino rinchiuso, da troppo tempo, in una prigione interiore.
E, solo alla fine del viaggio, la meta è chiara: ritrovare finalmente se stessi, per raggiungere, attraverso la meditazione, una vita di pienezza nella contemplazione del divino".

Claudio Bongiorno nasce a Rastatt (Germania) il 30 giugno 1974, da padre siciliano e madre ungherese. Nell'anno 2000 consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Messina. La scrittura da sempre è stata la sua passione che ha coltivato sin da piccolo, quando ancora sedeva ai banchi della scuola elementare. La scrittura per lui è diventata non solo uno strumento per raccontare se stesso e le sue esperienze, ma anche un potente mezzo di introspezione attraverso cui sondare le profondità dell'animo umano e portare la luce nei più reconditi angoli del proprio inconscio al fine di scoprire le infinite potenzialità che si nascondono in ogni essere umano. In tale ottica organizza corsi di scrittura creativa a carattere introspettivo.
Tra i suoi interessi spiccano anche gli studi esoterici e la spiritualità. In particolare ha approfondito lo studio delle energie sottili divenendo un guaritore energetico e spirituale, grazie sia all'addestramento fatto dal nonno Fiorino, che era un guaritore, che agli studi del Pranic Healing e dell'Arhatic Yoga del Grand Master Choa Kok Sui, divenendo un "Certified Pranic Healer" ed un Istruttore di Pranic Healing, responsabile per la diffusione e l'insegnamento in Sicilia. Inoltre, particolare attenzione ha rivolto a quella forma di sciamanesimo europeo rappresentato dal Druidismo celtico, divenendo un membro dell'OBOD (Ordine dei Bardi, Ovati e Druidi).
Adesso vive, insieme alla moglie Valentina, a S. Pietro Clarenza, da dove continua incessantemente a diffondere la cultura esoterico-spirituale per la sensibilizzazione verso il benessere psico-fisico e il vivere sano e consapevole.

Interverrà come relatore il Prof. Dott. Angelo Maria De Marco, autore e scrittore.

AnimeinArte via Gradisca 32 , Catania

Per info : 3664833563 AnimeinArte