Back to All Events

Palermo: presentazione libro "La perdonata" di Daniela Gambino

  • Libreria Modusvivendi 79 Via Quintino Sella Palermo, Sicilia, 90139 Italy (map)
la perdonanza.jpg

Prima presentazione per "La perdonanza" di Daniela Gambino, romanzo edito da Laurana. 

Con l'autrice dialoga Massimo Mirabile.

Cicatrici vecchie di decenni si sommano a quelle più recenti in un Sud fatto di sole e tenerezze amare, tra serpi e cavalieri. Ludovica, quarantenne con un nome bello e importante, deve affrontare le sue paure che le mozzano il fiato e i pensieri. In una notte il suo mondo è sparito, il suo fidanzato è volato via, inghiottito dalle tenebre e dalla paranoia. E Ludo capisce che c’è solo un tema veramente serio da affrontare: cosa spinge due persone a rimanere insieme? Come si fa a restare accanto a qualcuno senza che nessuno dei due, nella coppia, soccomba? Cercherà le risposte per scriverne, perché scrivere e capire per lei sono un tutt’uno. Le cercherà tra le donne che si lasciano scappare intime confidenze sotto le mani del parrucchiere, in fila dal ginecologo, sul pullman per il centro città.

Tra sedute di psicoterapia, aperitivi, indigestioni di cornetti alla crema al bar, Ludovica riuscirà a vincere la sua personalissima lotta con il Drago che la tormenta da sempre?

Daniela Gambino (Palermo, 1969), giornalista e sceneggiatrice, ha pubblicato vari libri dopo l’ottima accoglienza avuta dal suo esordio, Cosa ti piace di me? (Edizioni della Battaglia, 1994; Castelvecchi, 2000). I suoi ultimi titoli sono 101 cose da fare in Sicilia almeno una volta nella vita (Newton Compton, 2009), 101 storie sulla Sicilia che non ti hanno mai raccontato (Newton Compton, 2010) e l’indagine sul giornalismo al femminile in Italia Media: la versione delle donne (Effequ, 2011).

Vini offerti da Tasca D'Almerita, sponsor di cultura
Sponsor tecnico: The Hotel Sphere - Hotel Plaza Opéra e Hotel Principe di Villafranca