Back to All Events

Catania: presentazione "Cosa vedi" di e con Vanessa Ambrosecchio

  • Libreria Vicolo Stretto 38 Via Santa Filomena Catania, Sicilia, 95129 Italia (map)
cosa vedi.jpg

In una Palermo fantapolitica, sventrata dalle ruspe del Grande Cantiere che inneggiano alla Città Nuova, non piove e vige da vent’anni una sola stagione inalterabile.
Nella decadente Galleria delle Vittorie sopravvive l’esercizio commerciale di Hagar, un ex fotografo disilluso al quale un misterioso cliente, Aureliano, chiede di sviluppare le foto di una donna che sembra morta.
Hagar si lascia sedurre da quel mistero, fino a quando non incontra in carne e ossa Dana, la modella di Aureliano.
In un’atmosfera di crescente minaccia, l’identità dei personaggi si sdoppia e si contraddice proprio quando ciascuno, lettore incluso, crede di avere afferrato la verità. 
il Palindromo

Vanessa Ambrosecchio vive e insegna a Palermo. Ha pubblicato il romanzo Cico c’è (Einaudi, 2004), il racconto Lunga sulla schiena (in Viaggio d’acqua, edizionidipassaggio, 2008), e vari racconti in antologie: Ragazze che dovresti conoscere, Einaudi, 2004; best off, minimum fax, 2005; Sei colori siciliani, kalòs, 2005; A occhi aperti, Mondadori, 2008; Notturni palermitani, il Palindromo, 2015; Riflessi a Palermo, il Palindromo, 2016. Nel 2006 è andato in onda per Rai3 il suo dramma radiofonico Il cappello, diretto e interpretato da Emma Dante.

Accompagnano l'autrice Antonio Di Grado e Marta Aiello.