Back to All Events

Catania: Hai voluto la mia vita - Reading con Elena Stancanelli

  • Scenario Pubblico Via Teatro Massimo Catania, Sicilia, 95100 Italia (map)
hai voluto la mia vita.jpg

Hai voluto la mia vita. Incontro su Mary Shelley, una scrittrice geniale è un reading di Elena Stancanelli prodotto da Il Circolo dei Lettori di Torino che Leggo. Presente indicativo. ospita in esclusiva per la Sicilia.

Ticket: 10,00 €, no prevendita
Apertura botteghino: 19:30
info: 3939050805 - segreteria@presenteindicativo.it

Il Reading:
Cosa succede se la scrittura ti chiede l'anima e il corpo e ogni parte di te? Quando scrivere non è un lavoro ma un ossessione che si impossessa della tua vita? Quando è l'unico modo per sciogliere pensieri e sentimenti? Elena Stancanelli racconta una grande scrittrice e la sua opera, tenendo insieme la sua storia, i suoi scritti, i suoi tormenti.

Mary Shelley, una rockstar della letteratura.
Aveva meno di 18 anni quando ha scritto quello che diverrà uno dei romanzi più celebri della letteratura di tutti i tempi:Frankenstein . Celebre come una rock star, spregiudicata, indipendente, ha vissuto in Francia, Italia, Gran Bretagna. Ha scritto lettere e diari ma la sua fama è legata indissolubilmente alla straziante vicenda del mostro. 
Elena Stancanelli scrive romanzi e racconti. Con Einaudi ha pubblicato "Benzina", che è diventato un film "Le attrici", il racconto "Il giorno del mio compleanno nell'antologia "Ragazze che dovresti conoscere", e "Un uomo giusto". Nel 2016 pubblica "La femmina nuda, La Nave di Teseo, finalista al Premio Strega". Collabora con La Repubblica.