Back to All Events

Siracusa: Sorseggiando un libro con l'autore

  • MusMea - Life, Arts & Radio 12 Via Mercato Augusta, Sicilia, 96011 Italia (map)
sorseggiando un libro.jpg

L' Associazione artistico - culturale" Il Pentagramma" è lieta di invitarvi al circolo letterario "Sorseggiando un libro", un incontro mensile in cui si parlerà di un testo e delle riflessioni tratte.

"Sorseggiando un libro" nasce dalla passione per la lettura, dal piacere di condividere le pagine più intense dell’opera, ma soprattutto dalla volontà di avere un posto dove sperimentare nuove forme di confronto, elaborare le proprie idee o anche dove, semplicemente, riunirsi per parlare di interessanti letture.

Il prossimo incontro si terrà 
domenica 28 ottobre 2018 alle ore 18:00
presso Radio Musmea in Piazza Mercato 12 Augusta

Protagonista di questo incontro sarà
“CADENZE D'INGANNO”
di Alessandro Sbrogiò, ( Diastema Editore) 
un thriller appassionante, ricco di colpi di scena che si snodano tra preziosi spartiti musicali, nell'incantevole Venezia.
Dopo un'intervista di apertura presso Radio Musmea con Gianni Masala, l'autore sarà presente durante l'incontro, permettendoci di conoscere segreti e riflessioni che hanno ispirato l'opera.

ALESSANDRO SBROGIO' è nato a Catania nel 1963. A 21 anni si è trasferito nel Veneto, dove ha conseguito il diploma in contrabbasso al Conservatorio di Venezia. E' stato uno dei fondatori della Venice Baroque Orchestra, con cui ha inciso per Sony Americana e DDG e collaborato con nomi di primo piano nell'ambito della musica antica. Abbandonata l'attività concertistica, si è occupato di progetti culturali e didattici nell'ambito della rete Doc. Contemporaneamente ha proseguito la sua attività di musicista dedicandosi alla composizione, con specifico interesse per il teatro, la danza e il cinema. E' uno dei fondatori di Magister Espresso Orchestra e con questa formazione ha registrato e prodotto un CD di sue composizioni: Banda Vaga, edizioni Freecom Music.
"Cadenze d'inganno", vincitore del Premio Da Ponte 2017, indetto dalla Casa Editrice Diastema, è la sua prima pubblicazione.


RICORDIAMO A CHI VOLESSE PARTECIPARE CHE E' INDISPENSABILE AVER LETTO IL LIBRO PRIMA DELL'INCONTRO!

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Earlier Event: October 28
Siracusa: domenica in libreria