Back to All Events

Catania: presentazione "Quattro donne" di e con Carla Garofalo

  • Libreria Vicolo Stretto (map)
quattro donne.jpg

Quattro donne si rincontrano dopo venticinque anni, tre di loro colleghe avvocate avvocatesse avvocati, la quarta sorella di una di loro. A Londra, al campus, erano state inseparabili, avevano vissuto complicità e segreti; lì erano nati amori e matrimoni. Si erano separate dopo il campus, ma due terribili incidenti stradali e coincidenze non coincidenze riuniscono le loro vite in un ospedale di Milano che diventa il luogo necessario al compiersi della magia della loro ritrovata amicizia, tra realtà, ricordi e sogni in un’atmosfera pirandelliana. Durante il loro breve incontro, clamorose rivelazioni sconvolgeranno le loro vite e una sorpresa finale solleverà, risolvendole, problematiche di “genere”.
Qanat Edizioni

Carla Garofalo, classe 1950, palermitana di padre napoletano, personalità poliedrica, dopo una breve esperienza come arredatrice, ha iniziato alla fine degli anni settanta la professione di avvocato penalista, che l’ha vista protagonista in molti importanti processi, tra cui nel Primo Maxiprocesso nel 1986 col patrocinio di Rita dalla Chiesa, nel processo per la morte di Padre Puglisi patrocinando la Provincia di Palermo, e in molti altri di rilievo sul territorio nazionale. 
È da sempre impegnata anche professionalmente nelle problematiche sociali e di genere, condividendo molte battaglie dei Radicali.
Dal 2013 ne ha proseguito l’approfondimento, inserendole tra i campi di interesse e ricerca dell’Associazione Flavio Beninati - no profit, di cui è Presidente, che si occupa di Bioetica, Arte e Cultura, organizzando convegni, dibattiti e tavole rotonde interdisciplinari.
Già autrice di scritti e saggi giuridici, presenta il suo primo romanzo "Quattro Donne".

Accompagnano l'autrice Giuseppe Lazzaro Danzuso giornalista, scrittore, regista e Maria Lombardo, giornalista di cultura e spettocolo de "La Sicilia".