Incontro con Fabio Morreale, che ci presenterà la nuova edizione del suo lavoro "Piante spontanee alimentari in Sicilia".
Prefazioni di Mauro Furlani (Federazione nazionale Pro Natura), Carmelo Maiorca (Slow Food Sicilia), Pietro Minissale (Università di Catania)
Oltre 130 schede di piante spontanee di uso alimentare per imparare a individuarle, raccoglierle e cucinarle. Una guida indispensabile per chi voglia riscoprire e praticare un’attività antica quanto l’uomo, la fitoalimurgia. Un quadro delle possibili verdure selvatiche siciliane, piante aromatiche e specie di cui si consumano frutti, fiori, rizomi, bulbi, tuberi e radici. Questa edizione, la terza, include anche uno specifico capitolo sui fiori eduli, e un altro sulle piante tossiche e velenose. E un'appendice a sorpresa.
Back to All Events
Earlier Event: March 23
Siracusa: Il potere delle storie
Later Event: March 24
Catania: incontro con Michela Marzano