Back to All Events

Catania: Permabook CIRLCE

permabook circle.jpg

I capisaldi della permacultura vanno letti, pensati ed appresi PRIMA di essere praticati.
Ma invece di darci ad una lettura privata, in permacultura, FACCIAMO UN GRUPPO (!) dove uno legge e gli altri ascoltano (o commentano).
Il lettore sarà scelto dal gruppo di volta in volta e così anche il testo da condividere.
Poi da cosa nasce cosa.
Dalla lettura della perma-cultura può nascere la pratica della permacultura, ovvero qualche attività neorurale COMUNITARIA.

LOGISTICA - Possiamo presentarci e vederci tutti al giorno e all''orario convenuto nella casa di un permacultore del nostro giro, oppure in una sede associativa o in locale da affittare. Questo andrà discusso dal vivo. Per il primo incontro, si attende la messa a disposizione degli spazi di un volontario, senza il quale il "PermaBook Circle" non può nascere.
Anche questo è perciò un "G.M.A": Gruppo di Mutuo-Apprendimento.

N.B. - L'evento si attiva se raggiunto il quorum di almeno 12 partecipazioni "certe". "Certe" non significa "obbligatorie", significa che c'è una volontà ferma e non ondivaga di partecipare. Non fanno conto gli "interessati", sebbene saranno contattati anch'essi qualora il quorum sia raggiunto.
Raggiunto il quorum, contatterò gli iscritti uno ad uno qui su fb fornendo il mio numero di telefono per la finale, effettiva prenotazione. Ciò serve per ridurre al minimo gli sprechi di tempo per tutti.

Grazie per l'attenzione!