Back to All Events

Siracusa: presentazione "Salone alchemico"

  • Libreria La Casa del Libro 20 Via della Maestranza Siracusa, Sicilia, 96100 Italy (map)

La Casa del Libro è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di Teresa Natoli e Grazia Capone
"Salone Alchemico"
Pungitopo edizioni

Sara Bregamo converserà con le autrici

IL LIBRO: un libro che narra di storie vere di donne vere, storie raccolte nello stesso salone di bellezza il "Teresa's staff", gestito da una delle due autrici. Tra storie realmente vissute e profonde riflessioni sulla vita e sui rapporti tra i due sessi, il libro offre uno spaccato di realtà autentiche, affrontando il desiderio assoluto di evoluzione e di cambiamento personale che riguarda entrambi i sessi. Don Juan, lo sciamano Yaqui descritto da Carlos Castaneda che ha segnato un' epoca con la sua misteriosa scuola di pensiero, guida il percorso con astuzia, sagacia ed ironia.
LE AUTRICI:
Teresa Natoli (Schoneberg, Svizzera) imprenditrice, ha dedicato tutta la sua vita alla cura della bellezza femminile vista in una dimensione olistica. 
Personalità vivace e riflessiva, ha un grande capacità di accendere entusiasmi e nuove idee. Il libro deriva da storie nate nel suo stesso salone di bellezza; storie poi riviste raccontate e riportate su carta da Grazia Capone.
Grazia Capone, messinese, ma residente da molti anni sulla costa saracena, a Gioiosa Marea è cantautrice, web maker, saggista ed autrice in svariati campi d’interesse; ha fatto parte dello staff di Omnianews web TV, ha collaborato per molti anni con il gruppo di etno-pop dei Velut Luna, e con Salvo Nigro già Taberna Mylaensis. Questo è il suo quarto libro. 
Attualmente sta scrivendo un'opera teatrale dedicata a Cagliostro.