Back to All Events

Palermo: presentazione "Lo scirocco femmina"

  • Libreria Modusvivendi (map)

Prima presentazione per il romanzo "Lo scirocco femmina" di Marco Rizzo (Laurana Editore) in compagnia del giornalista Salvo Toscano.

IL ROMANZO
Fosco è un giornalista precario, incastrato dalla vita nella provincia siciliana a tenere in piedi un giornale locale senza molte speranze. Le notizie, però, bussano alla sua porta quando un suo amico, un anziano intellettuale, viene trovato incaprettato in casa. Che ci sia la mano della mafia? Oppure, come si dice tra i vicoli, quella morte è il triste risultato di un gioco erotico finito male? In una Trapani incrocio d’interessi occulti e tra campagne dove gli immigrati vengono sfruttati in modi inimmaginabili, il giornalista si troverà a indagare accompagnato da un bizzarro trio: un carabiniere, un libraio e la figlia ribelle di un senatore.

L'AUTORE
Marco Rizzo. Giornalista e sceneggiatore trapanese, ha scritto graphic novel su figure quali Peppino Impastato, Ilaria Alpi, Mauro Rostagno, Che Guevara, Marco Pantani e Jan Karski per editori come Beccogiallo e Rizzoli, opere vincitrici di premi internazionali e tradotte anche all'estero. Autore di saggi e inchieste, ha collaborato tra gli altri con La Lettura, l'Unità e Wired e firmato le “fiabe di impegno civile” La mafia spiegata ai bambini, L’immigrazione spiegata ai bambini e L’ecologia spiegata ai bambini (Beccogiallo), libri usati nelle scuole di tutta Italia come strumenti di sensibilizzazione su temi importanti. Di prossima pubblicazione, una storia di Dylan Dog e il reportage a fumetti Salvezza per Feltrinelli.

Vini offerti da Tasca D'Almerita, sponsor di cultura
Sponsor tecnico: The Hotel Sphere - Hotel Plaza Opéra e Hotel Principe di Villafranca.