Back to All Events

Siracusa: Un mare di parole - rassegna di poesie

  • Via Gaetano Abela Siracusa, Sicilia, 96100 Italy (map)
un mare di parole.jpg

La nuova edizione della Rassegna di Poesia Contemporanea "POETICA" si terrà giovedì 24 maggio 2018 a partire dalle ore 18 nella prestigiosa e suggestiva cornice del Comprensorio del Castello Maniace di Siracusa in Ortigia, presso il Salone di rappresentanza del Consorzio dell'Area Marina Protetta del Plemmirio.

Curata anche quest'anno dall'artista Amedeo Nicotra, la serata sarà incentrata sulla presentazione del volume di poesie "POETICA 2018 — Un mare di parole", con la prefazione di Tommaso Cimino.
Durante l'evento gli ospiti ascolteranno la lettura dei componimenti, affidata alle voci di Lalla Bruschi e Tommaso Cimino, e saranno accompagnati e allietati dalla conduzione di Laura Santina Alessi e Carmen Monaco.

Il nuovo evento di poesia a Siracusa è una conferma dell'impegno e della cura degli organizzatori e si presenta con sempre maggiore convinzione come una rassegna della poesia contemporanea italiana non solo della città o della regione, ma ormai davvero a livello nazionale.
Lo splendido luogo che ospiterà la kermesse sarà quindi un ulteriore stimolo a godere della Bellezza e dell'Arte durante quest'evento.

Parteciperanno:
Sergio Adamo, Laura Alessi, Cirino Bruno, Lalla Bruschi, Adele Buccheri, Rosa Buccheri, Antonino Cardillo, Tommaso Cimino, Alessandra Corso, Sara La Pira, Azzurra Lo Bello, Rosanna Mallia, Carmen Monaco, Gabriella Mortellaro, Maria Nanè, Amedeo Nicotra, Salvo Nicotra, Deborah Nigro, Linda Pizzo, Linda Ragusa, Aretusa Rovella, Fede-rica Spada, Margherita Ventura