Back to All Events

Catania: Destinatario sconosciuto

  • Libreria Prampolini 333 Via Vittorio Emanuele II Catania, Sicilia, 95124 Italy (map)

1933. Martin e Max, due amici di nazionalità tedesca si sono rifatti una vita negli Stati Uniti, comproprietari della galleria d'arte Schulse-Eisenstein. Martin però sente la nostalgia della madre patria e ritorna in Germania, proprio mentre un certo signor Hitler sta salendo al potere - sconvolgendo il mondo e l'amicizia di questi due uomini che si ritroveranno separati dall'oceano e dall'ideologia. Un racconto epistolare con un finale doloroso e sorprendente che Katherine Grossman Taylor ha scritto nel 1938, quasi in tempo reale coi fatti narrati. 

Recital con Francesco Di Vincenzo e Camillo Sanguedolce che ne ha anche curato l'adattamento. Prima rappresentazione assoluta a Catania presso la Libreria Prampolini in via Vittorio Emanuele II 333, martedì 8 alle ore 19,30. Ingresso con offerta libera fino ad esaurimento posti. 

Eccezionalmente martedì 8 maggio perché l'8 maggio del 1945 la Germania firmava l'atto di resa: un evento che abbiamo ritenuto doveroso ricordare dato il contenuto del recital. Possibilità di replica mercoledì 9 alle ore 19,30.