Back to All Events

Ragusa: Fate (il) Festival 2018


  • Parco Archeolgico di Kaukana (map)
fate il festival.jpg

Le Fate è un #marchio e, al tempo stesso, un #progetto che nasce a #Ragusa nel #maggio 2012, con la pubblicazione di un periodico di #arte#cultura e #identità siciliana.
el corso di questi anni, la realtà "Le Fate" si è consolidata dando vita ad un #caffèletterario che promuove iniziative nell'ambito della musica, del teatro, della letteratura, della fotografia, della formazione e della cultura in genere.
a #giugno 2015, inoltre, è nata anche una #casaeditrice, che pubblica libri e cd-book che hanno la #Sicilia nel cuore e nell'anima, affrontando tematiche cruciali nel discorso identitario della nostra isola.

L'idea di realizzare un #festival – Fate (il) festival - intende portare sul territorio ciò che nel corso di questi anni, è stato già promosso e realizzato, al fine di valorizzare la ricchezza culturale e favorire un richiamo #turistico/culturale.
Il #festival prevede una bipartizione degli spazi: un settore #commerciale, da ospitare sul #lungomare di #Kaukana, nei pressi della spiaggia delle #Anticaglie, con la presenza di stand di rappresentanti di #prodotti(enogastronomia, editoria, arte, artigianato, ecc.) caratterizzanti l’identità siciliana.
Al settore commerciale si affiancherà un settore #eventi, da ospitare all'interno dell’area #archeologica di Kaukana. A sua volta, il settore sarà suddiviso in #macroaree (musica, teatro, letteratura, altre forme d’arte), ciascuna con propri spazi e orari di svolgimento di laboratori, workshop e conferenze. Inoltre, sarà prevista anche una zona-palco principale presso la quale, nel corso delle quattro #serate, si svolgeranno gli eventi culminanti di ciascuna data: concerti, spettacoli, presentazioni di libri.

Appositi spazi saranno riservati per l’area #picnic gestita interamente da "#Delicatessen in drogheria" e per l’area lettura riservata ai più piccoli.

il link per scaricare il programma ⬇

http://www.lefate.net/lefate_festival_programma.pdf


L'#ingresso per le attività giornaliere è di 10 euro. Il biglietto ridotto è 5 euro ed è riservato agli accompagnatori di persone disabili ed ai bambini dagli 8 ai 14 anni. L'ingresso è gratuito per i #bambini fino a 7 anni compiuti.
Lo stesso biglietto consentirà di poter prendere parte liberamente a tutti gli #eventi nell’arco della stessa giornata.

Per assistere agli #spettacoli #serali, si paga un biglietto di 15 euro.

È possibile #acquistare i #biglietti online al seguente link:⬇️

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fate-il-festival-47950581480

INFO: 327.26.13.917 - 0932.245307
info@lefate.net