Back to All Events

Siracusa: Susanne Malchau Dietz per Christiane Reimann

  • Villa Reimann 14 Via Necropoli Grotticelle Siracusa, Sicilia, 96100 Italia (map)

Sognavamo di ampliare la nostra conoscenza di Christiane Reimann; sognavamo che, per una volta, il Premio Internazionale di Infermieristica intitolato a Christiane Reimann potesse essere consegnato al vincitore in Villa Reimann a Siracusa; sognavamo di poter avere un interscambio con il mondo della ricerca sanitaria, degli studi archeologici e classici tanto amati dalla Reimann e sognavamo di poter studiare, con più profondità, la vita e l'opera meritoria da Lei svolta nel campo infermieristico internazionale. 
Parte di questo sogno diventerà realtà con la visita alla nostra Città della scrittrice storica dell’infermieristica danese ed internazionale Dott.ssa Susanne Malchau Dietz che terrà una conferenza sulla vita professionale di Christiane Reimann.
La manifestazione è organizzata da Save Villa Reimann e dal Consorzio Universitario Archimede, con il patrocinio del Comune e con l’impegno e la partecipazione dell’Assessore alla Cultura Fabio Granata e del FAI di Siracusa. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Prima dell’inizio della Conferenza si esibirà, in onore dell’ospite danese, il coro dell’I.C. “G. Verga” di Siracusa con una performance, in inglese ed in italiano, su Christiane Reimann.
Presenzierà il Console Danese a Palermo dott.ssa Maria Carolina Castellucci.

Earlier Event: September 25
Catania: Gruppo di lettura "Tra i generi"
Later Event: September 26
Catania: presentazione "Da grande"