Back to All Events

Siracusa: Michael Wookey anche the Tiny Toy Orchestra live at Sikarù

  • Sikarù Beerstro 10 Via Dione Siracusa Italia (map)
michael wookey.jpg

Nuovo appuntamento #ILiveInSikarusa
Il prossimo artista a esibirsi presso il Sikaru’ è Michael Wookey con la sua Tiny Toy Orchestra!
Cantautore e performer, Michael Wookey ci regala il suo universo pop carnevalesco: un po' estroso, molto divertente, ma anche con alcuni tocchi di malinconia. 
Per la prima volta in Italia presenta il suo sesto album, circondato dalla sua orchestra di strumenti giocattolo.
Michael Wookey è un compositore e interprete inglese ora con sede a Parigi, dove ha vissuto negli ultimi dieci anni.
Ha pubblicato 6 dischi solisti fino ad oggi: Dreams of You (2003), You Shield Me From Darkness (2007), Gun Gala (2010), Submarine Dreams (2012), Wild and Weary (2017) e Hollywood Hex (2018).
Ha suonato in concerti con The Fall, Margaret Leng Tan (John Cage protégée) e più recentemente come parte della casa discografica islandese Bedroom Community con Owen Pallett e Puzzle Muteson.
Oltre a realizzare album ed esibirsi dal vivo, Michael ha composto musica e progettato il suono per una produzione teatrale di Alice In Wonderland, ha composto e diretto una sinfonia per 30 pianoforti giocattolo (Michael Wookey and the tiny toy orchestra) e composto musica per un'animazione dall'artista islandese Gabriela Fridricksdotttir.
Il suo ultimo album è stato realizzato in collaborazione con The Section Quartet (Foo Fighters, The Saw movies), Ryan Pope (The Getup Kids) e Margaret Leng Tan.
L’appuntamento con MICHAEL WOOKEY AND THE TINY TOY ORCHESTRA è per giorno 7 DICEMBRE alle ORE 21.30.

#michaelwookey #tinytoyorchestra #musicalive #livemusic #Dicembre#birraartigianale #localinotturni #eventi #pub #birreria

Earlier Event: December 7
Catania: Poppy Ackroyd - Resolve
Later Event: December 7
Palermo: Il Befolko live