Back to All Events

Catania: Teatro delle vanità


  • La Cartiera Via Casa del Mutilato Catania, Sicilia, 95131 Italy (map)

Mercoledì 8 marzo alle ore 16.00 – 01.30 presso La Cartiera (via Casa del mutilato n.8 Catania) si terrà l’evento “Teatro delle vanità”. Un invito a riconoscere il valore di un principio tanto potente quanto prezioso, quello per cui il mondo ha seguito un inequivocabile cambiamento nel modo di vivere e di pensare ma, che tradotto nel progresso, ha concesso all' industria del mercato e dello sfarzo, l'irrefrenabile eccesso.

In questo giorno tanto "agognato", desideriamo mostrarvi alcuni aspetti della donna, che senza l'uomo non sarebbe stata mai concepita.

Lo faremo attraverso delle performance, dialoghi, letture, illustrazioni, video mapping, artigiani.

Cibo e bevande saranno da contorno a questo nuovo contest, che propone idee brillanti e incita alla sana condivisione dell'essere prima di mostrare.

Per l'occasione un "Fusion Market" con dei corner davvero speciali tra cui:#KimonoSasayuri- #CaracadeDesign - #SoftParis - #ReWintageBoudoir -#Narcysa - #CasaDelTè, il "mehndi", ovvero il tatuaggio Hennè, proposto da Lisa Chi e altre piccole start up, pronte ad esporvi le loro idee e a mostrarvi i loro progetti.

A difesa dei diritti della donna, un piccolo sportello sociale a cura dello "Studio Legale Fiorenza".

Non mancherà la danza, da sempre benefattrice di messaggi universali : assisterete o sarete coinvolti in delle performance di hula hawaiana e boollywood grazie alla collaborazione di Tery al Kubra asd di Sara Pappalardo.

"Il tatuaggio consapevole" a cura di @Martina Licitra: uno degli argomenti proposti.

Grazie a #KimonoSasayuri assisteremo a un momento davvero unico quello della "Vestizione della Geisha".

Per gli amanti del "cibo giapponese" dalle 20.00 sarà proposto un aperitvo a cura di Yuriko Katayama, così, come viene fatto in Giappone

A partire dalle 21,30 the #LadyKillers sul palco de La Cartiera per un dj set di gran classe con Helena Emme e Florinda Ipocoana a raggiungerle, colui che, quest'estate ha fatto ballare tutte le spiagge dell'isola a ritmi davvero "sfrenati" Frenky Mangano


* Per chi volesse partecipare alla vestizione della Geisha, scrivete a: burlesqueartfusion@gmail.com o recatevi tutti i pomeriggi a La Cartiera Tisaneria.