Back to All Events

Catania: Esklan - Ode all'uomo fragile


  • ZO Centro Culture Contemporanee Piazzale Rocco Chinnici 6 Catania Italia (map)

ESKLAN, dopo il successo dello scorso anno, porta a Catania la nuova produzione di Erika Silgoner "Ode all'uomo fragile".

Spettacolo in unico atto.

Un’indagine sull’incapacità ormai dilagante di ascoltare l’altrui pensiero, sull’inabilità di gioire di successi che non siano i propri o di ammettere l’altrui valore per la paura di uscirne con il proprio ego in frantumi.
Conduttore delle dinamiche dello spettacolo è il mediocre per eccellenza, colui che si cela dietro un’apparente sicurezza.
In scena provoca, giudica, mortifica e, senza scrupolo, ferisce gli altri protagonisti da lui etichettati come inutili e mediocri, diventando così portavoce di un’attitudine disarmante e distruttiva, atteggiamento ormai largamente diffuso.
Egli rappresenta quella tipologia d’uomo in continua ricerca di conferme, avido di lusinghe e mai disposto ad elargirne.
Questo non volersi mettere in discussione, questa ingenerosità di fondo, mette in luce una società ormai spaventata dal confronto, insicura rispetto al proprio valore, abituata ad aver paura... mollemente adagiati su una vita che critichiamo, che vorremmo cambiare, ma della quale ci accontentiamo perché rivoluzionarla ci metterebbe davanti ad uno specchio, quello specchio che il nostro conduttore ritrova in ogni persona che attacca, quello specchio in cui puntualmente ritrova il vero Essere insignificante, l’unica persona della quale ha realmente paura, SE STESSO.

Interpreti:
Chiara Corradi, Noemi Dalla Vecchia, Gloria Ferrari
Salvo Alicata, Andrea Di Matteo, Giacomo Perfett, Antonio Taurino

★ 12 euro

Zo Centro Culture Contemporanee
Piazzale Rocco Chinnici 6
Catania

Chiama 095 816 8912
info@zoculture.it
http://www.zoculture.it/