Dopo il grande successo della prima stagione, l'attesa per il ritorno in azione del giornalista Saverio Lamanna e del suo amico Piccionello è davvero finita: è tutto pronto per la messa in onda di Makari 2.
La seconda stagione della fiction Rai, infatti, è pronta ad andare in onda in tre puntate, che saranno trasmesse da lunedì 7 febbraio, in prima serata su Rai Uno. La regia è di Michele Soavi e la fiction è tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri, edite in Italia da Sellerio. Un ritorno molto atteso e che in passato ha già registrato 5 milioni di telespettatori.
Confermato il cast fisso della scorsa stagione: Domenico Centamore nel ruolo di Peppe Piccionello, Claudio Gioè in quello di Saverio Lamanna, Ester Pantano nei panni di Suleima e Filippo Luna nel ruolo del vicequestore Randone. Una new entry del cast, invece, sarà la "nipotina" di Piccionella, interpretata da Giulia Cutrona, giovane attrice palermitana esordiente.
Nuove anche le location di ambientazione dei testi.
Anche questa volta protagonista assoluto sarà Saverio Lamanna, sempre in bilico fra le indagini professionali e la sua vita privata. Nei tre nuovi episodi, girati la scorsa estate in Sicilia, Lamanna oltre a risolvere l’omicidio del capo di Suleima, dovrà fare luce su altri due omicidi, quello di un famoso archeologo, ucciso nella Valle dei Templi di Agrigento e quello di un uomo simbolo della lotta alla criminalità organizzata.
©riproduzione riservata