La Fondazione INDA ha inaugurato domenica 15 maggio scorso, la 26° edizione del Festival internazionale del teatro classico dei giovani, presso il Teatro Greco di Palazzolo Acreide.
Dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria torna l’appuntamento che solitamente ogni anno riunisce al Teatro Greco di Akrai studenti provenienti da tutto il mondo.
Il Festival internazionale del teatro classico dei giovani, nato nel 1991 per volere di Giusto Monaco, esalta attraverso i giovani la vocazione specifica della Fondazione INDA: la diffusione del pensiero classico e la sua declinazione attraverso lo sguardo contemporaneo.
Per l’edizione di quest’anno sono quasi 2000 i giovani studenti e allievi di Accademie che si esibiranno da domenica 15 maggio a mercoledì 1 giugno 2022. Sono 18 i giorni di programmazione, 60 le rappresentazioni in previste e 4 i paesi stranieri presenti al Festival: Francia, Grecia, che sarà presente con due istituti, Spagna e Tunisia.
Ad aprire il Festival, domenica 15 maggio, è stato l’Istituto d’istruzione superiore di Palazzo Acreide, i cui studenti hanno messo in scena Medea di Euripide. Nel cartellone anche il Concerto della Fanfara dei carabinieri in programma il 28 maggio alle 18.00.
©riproduzione riservata