Amazon Prime Video ha annunciato l’inizio delle riprese e i nomi degli interpreti principali di The Bad Guy, la nuova serie Amazon Original, prodotta da Indigo Film, che sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia e in oltre 240 Paesi e territori nel mondo dall’8 dicembre con i primi tre episodi, per poi concludersi con gli ultimi tre episodi il 15 dicembre.
A vestire i panni del protagonista, il pubblico ministero Nino Scotellaro, sarà Luigi Lo Cascio, mentre il ruolo della protagonista femminile Luvi è affidato a Claudia Pandolfi.
La serie unisce il genere crime al dark comedy, portando sullo schermo la trasformazione del classico eroe nell'anti eroe a tutti gli effetti, con la goffaggine che questo improvviso cambiamento porta con sé. Nella serie si racconta una storia di mafia con un tocco di ironia, che non sfocia però nella parodia. Nella serie è stato scelto di utilizzare il dialetto siciliano, nello specifico il palermitano, che va a conferire maggior realismo alla narrazione.
Diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film, The Bad Guy è una serie di Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi. I primi due episodi della serie sono verranno presentati in questi giorni, in anteprima mondiale fuori concorso al Torino Film Festival 2022. Per l'occasione è stato scritto il brano "Cose da pazzi", del duo siciliano Colapesce e Dimartino, che fa parte della colonna sonora della serie.Â
Â
TRAMA
Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia, improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, decide di mettere a segno la sua vendetta diventando, appunto, il “bad guy†in cui è stato trasformato.
Â
CAST
Luigi Lo Cascio nei panni di Nino Scotellaro
Claudia Pandolfi nei panni di Luvi
Vincenzo Pirrotta
Selene Caramazza
Giulia Maenza
Antonio Catania
Fabrizio Ferracane
Â
Di seguito il trailer ufficiale.
Â
Â
©riproduzione riservataÂ