Palermo tra moda, stile e glamour con Dolce e Gabbana

Palermo città della moda, sede di eventi super fashion, shooting fotografici con passerelle en plein air, esposizioni permanenti ed eventi blindatissimi? Sì, proprio così!  La maison Dolce & Gabbana ha scelto il capoluogo siciliano per “Alte Artigianalità”, l’attesissimo evento che si svolgerà dal 6 al 10 luglio, coinvolgendo diverse aree del centro storico. Moltissimi vip invaderanno la città, di cui si sanno ancora solo alcuni nomi (come Brad Pitt e Robert De Niro), mentre altri saranno svelati nei prossimi giorni.  Attesi gli operatori del settore, i professionisti dell’alta moda, oltre 50 giornalisti delle testate internazionali più importanti, come il Time, The Financial Times e The Wall Street Journal, tecnici, tanti curiosi e appassionati per il momento più alto dell’attività annuale della griffe, in cui saranno presentate le collezioni Alta Moda, Alta sartoria e Alta gioielleria, un evento che riveste carattere internazionale con enorme rilevanza mediatica e turistica (così come si legge nella delibera di giunta comunale che ha autorizzato la manifestazione).

Quattro giorni da sogno, tra sfilate blindatissime, cene di gala e party esclusivi. La Sicilia da sempre è stata musa ispiratrice per i due stilisti, i quali hanno riproposto più volte nei propri abiti e accessori gli agrumi, i carretti siciliani e molte altre caratteristiche tipiche della splendida isola. Inoltre soltanto qualche mese fa Dolce e Gabbana hanno scelto Cefalù e Pollina per pubblicizzare il rossetto "Miss Sicily", il mercato del Capo di Palermo come set per gli scatti delle ultime collezioni, Bagheria per lo spot del profumo "Dolce Rosa Excelsa", in cui avevano collaborato con Giuseppe Tornatore e vi aveva partecipato Sophia Loren. Tra gli eventi a cui sarà impossibile partecipare per i comuni mortali, sappiamo che i palermitani sprovvisti di invito potranno sbirciare almeno una sfilata, cioè  prevista sullo sfondo di piazza Pretoria.    

Giovedì 6 luglio

Ore 18.30: sfilata “Alta gioielleria Donna” a Palazzo Gangi, in piazza Croce dei Vespri.

Ore 21.30: cena di gala alla Gam e party con musica dal vivo fino alle 3 di notte

Venerdì 7 luglio

Dalle 11 alle 15: “Alta gioielleria Uomo” a Palazzo Mazzarino, via Maqueda 383. 

Ore 18.30 Sfilata donna “Alta Moda” in piazza Pretoria e in seguito cena di gala a Villa Igea con musica dal vivo e spettacolo pirotecnico in mare

Sabato 8 luglio

Sfilata “Alta Sartoria” a Monreale, Coinvolto dall’evento glamour l’intero centro storico (Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Guglielmo II, Duomo, via degli Agonizzanti, il Palazzo Arcivescovile e il Chiostro dei Benedettini)

Dal 4 al 10 luglio 

Il Comune metterà a disposizione gli spazi del Complesso monumentale Guglielmo II e del Giardino del Belvedere

Domenica 9 luglio

Gli eventi si sposteranno a Trabia 

Dal 6 al 10 luglio 

A Villa Igiea esposizione permanente delle collezioni “Alta gioielleria Donna e Uomo, Alta Moda, Alta Sartoria” 

Dal 5 al 10 luglio 

Alla Tonnara Florio “Pop up store Dolce & Gabbana” con le collezioni speciali prét a porter


Durante questi giorni, così frenetici, glamour e scintillanti, sono previsti per gli ospiti dei percorsi guidati tra le vie dei monumenti palermitani. Il Comune della città siciliana offrirà il patrocinio gratuito e l’utilizzo del logo per la promozione dell’evento.  

Alessandra Leone

/
Print Friendly and PDF