Marzamemi non molla! Al via la 1° edizione del Book Fest

marzamemi.jpg

Marzamemi (SR) - Dal 18 al 20 ottobre, nei pressi della tonnara di Marzamemi, si svolgerà la 1° edizione del Marzamemi Book Fest, il primo festival del libro organizzato dalla fondatrice di Liccamuciula, Barbara Fronterrè. Il progetto, finanziato interamente dalle imprese locali del territorio e dalla capofila Liccamuciula (libreria, bistrot, shop) sita in Piazza Regina Margherita, mira alla riqualificazione artistico-culturale di Marzamemi.

Per i piccoli imprenditori del grazioso borgo marinaro, il mese di Ottobre solitamente rappresenta il tramonto della stagione estiva siciliana, ricca di eventi, musica e affluenza turistica. Ma quest’anno Barbara Fronterrè non ci sta! Piazze, cortili, terrazze, ristoranti, librerie e  aree della Tonnara faranno da sfondo alle attività previste nel cartellone del festival del libro. 

Tra gli ospiti già confermati ci saranno i giornalisti Giovanni Tizian e Stefano Vergine (autore de “Il libro nero della Lega”, Laterza), la giornalista Silvia Garambois membro dell’associazione Giulia - Giornaliste Unite Libere Autonome, Andrea Alesci (autore quest’ultimo de “Il Giro d’Italia in 80 isole”, Einaudi) e molti altri. 

I protagonisti della manifestazione si districheranno in un calendario di incontri con il pubblico, letture, performance, dibattiti e workshop. 

La finalità del Marzamemi Book Fest è quella di far risorgere lo sviluppo culturale non solo nel territorio pachinese, ma in tutta la Sicilia. 

Per i prossimi aggiornamenti riguardo il programma ufficiale del festival vi invitiamo a rivolgervi al sito www.liccamuciula.it


Viviana Nobile

©riproduzione riservata