ETNABOOK! Al via la I edizione del Festival del libro di Catania

61529614_354627928585818_6010346224358522880_o.jpg

Catania - Dal 19 al 21 Settembre 2019 la città etnea ospiterà per la prima volta il Festival internazionale del libro e della cultura. Il festival, organizzato dall’Associazione culturale NO_NAME e con l’apporto del patrocinio della CGIL di Catania, proporrà al pubblico un programma ricco di novità, opportunità e cultura attraverso il mondo del libro. I promotori dell’evento, tra cui Giacomo Rota, Segretario Generale CGIL Catania e Giampiero Gobbi del direttivo organizzativo, si prefigurano l’obiettivo non solo di coinvolgere i lettori e gli appassionati di libri a partecipare attivamente al festival, ma quello di creare sul territorio siculo un grande circuito letterario.

Avranno luogo le presentazioni di opere esordienti e non come quello di Emanuela Ersilia Abbadessa candidata al premio Strega e di Daniele Zito, autore siciliano dell’ultimo libro “Uno di noi”.  Tra le attività proposte dal direttivo ci sarà un laboratorio di scrittura creativa, il Contest “un libro in una pagina” ed un concorso letterario, “Etna Book - Cultura sotto il vulcano”, il cui vincitore verrà premiato durante la serata di gala di chiusura del festival.

Il tema principale, nonché sottotitolo della manifestazione, è “l’Antifascismo”. 

Il programma dell’evento è costellato di una serie di attività di dialogo e approfondimento tra esponenti di spicco del mondo culturale.

Per visionare il programma al completo rimandiamo al sito dell’evento www.etnabook.it .

Viviana Nobile

©riproduzione riservata