E se i club di lettura fossero itineranti? A Catania un nuovo incontro con “Giri di parole”

thumbnail_post_giri_di_parole_settembre.jpg

Catania - Il 22 settembre 2019 dalle 17:30 in poi, nei vicoli del quartiere di San Berillio di Catania, si svolgerà la passeggiata insieme allo scrittore Francesco Grasso, detto “Franchina”. L’iniziativa, promossa da CityMap Sicilia e dalla Libreria Vicolo Stretto, ha lo scopo di promuovere il primo club di lettura itinerante di Catania “Giri di Parole”, proponendo a cadenza bimestrale sempre nuovi percorsi improntati alla scoperta di nuovi libri ed autori sul territorio siculo.

Dopo il debutto presso il Collage Boutique Bar nel febbraio 2019 con Michela Gecele, Giri di Parole ritorna proponendo il quarto appuntamento letterario con Franchina ed il suo libro “Ho sposato San Berillio” (Trame di Quartiere). Il club di lettura tramite questa iniziativa unisce l’utile al dilettevole, invitando il pubblico a riscoprire i luoghi di Catania attraverso la nuova lente creata dalla visione delle opere degli autori.

«Per tutti gli anni che ho trascorso in questo luogo posso oggi pienamente dire che ho sposato questo quartiere e i bisogni di chi vi abita e lavora», così Francesco Grasso descrive il suo vissuto quotidiano a San Berillio, quartiere storico di Catania oggi al centro di rivalutazione e riqualificazione urbana.

La partecipazione dell’evento è a numero chiuso. I partecipanti potranno consultare la mappa turistica su www.citymapsicilia.it, e a seguire verranno intrattenuti da un aperitivo letterario a tema presso “La Cucina dei colori”, con la possibilità di proseguire il dialogo insieme a Franchina inerente il libro e l’oggetto dell’incontro. 



Viviana Nobile

©riproduzione riservata