Iscrizioni aperte per le selezioni per il nuovo anno accademico dell’INDA

foto di Franca Centaro

foto di Franca Centaro

SIRACUSA - L’Accademia d’Arte del Dramma Antico di Siracusa comunica l’apertura delle iscrizioni per partecipare al nuovo triennio accademico 2019/2022. Coloro che intendono partecipare ai provini, avranno tempo fino al 20 settembre per poter inviare i documenti previsti dal bando pubblicato presso il sito www.indafondazione.org

Per un totale di 3 mila ore di lezione, suddivise tra corsi di recitazione, dizione, regia, canto, scherma scenica, danza e storia del canto, gli allievi avranno l’opportunità di lavorare e studiare al fianco di registi e attori di fama nazionale ed internazionale. 

L’ INDA ha già ospitato professionisti del calibro di Muriel Mayette, regista di  “Le Troiane” di Euripide, e di Marco Guerzoni, nella tragedia “Le Supplici” del 2015, trasmessa in onda su Rai5. Nel giugno del 2018  Francesco Pannofino è stato uno tra i protagonisti principali della commedia “I cavalieri”, accompagnato dall’eclettico musicista Roy Paci. 

Il percorso di formazione proposto dall’Accademia, non  solo darà la possibilità all’allievo di crescere a livello umano e professionale, ma lo porterà a relazionarsi con un’esperienza di vita unica, come quella di poter debuttare presso l’antico Teatro Greco di Siracusa

Le attività dell’Accademia prenderanno il via tra ottobre e novembre, presso l’ex convento di San Francesco, dopo le selezioni che si terranno sia a Siracusa che a Roma. 


Viviana Nobile

©riproduzione riservata