Back to All Events

Palermo: BIM BUM BAM - mostra interattiva per grandi e piccini


  • Palazzo Chiaramonte Steri Palermo (map)
_23092019164832.png

L'Università degli Studi di Palermo, il Museo Interattivo del Giocattolo Povero e del Gioco di strada di Albano di Lucania (PZ) e Fondazione Tancredi di Barolo presentano il progetto "Bimbumbam".
Giocattoli di epoche diverse, fumetti, libri, fotografie e opere d'arte, animeranno fino al 23 dicembre, gli spazi espositivi del Complesso Monumentale dello Steri (in via Marina 61 a Palermo), in un immenso, universale palcoscenico del gioco.
È stato allestito un percorso divertente e ricco di stimoli, tra i quali anche delle postazioni nel quale poter giocare, come sul grande gioco dell'oca di Marta Salonna, o interagire con la mostra, creando un quadro con tanti chiodini colorati, grazie alla collaborazione e al contributo della fabbrica di giocattoli Quercetti di Torino, che ha inventato il gioco Pixel Art.

La mostra, resa possibile anche grazie alle opere e alla collaborazione della Fondazione Sicilia, si articola in quattro sezioni e due focus (su Pinocchio e Topolino) nel quale il visitatore è chiamato a muoversi.

Per maggiori info: https://turismo.comune.palermo.it/palermo-welcome-accade-a-palermo-dettaglio.php?id=24682