Back to All Events

Catania: Laboratorio di Fotografia di Scena


  • Teatro Stabile di Catania (map)
laboratorio di fotografia di scena.jpg

Vuoi scoprire tutti i segreti della fotografia di scena? Iscriviti al laboratorio del #teatrostabilecatania. Il corso si divide in una parte teorica che ti permetterà di apprendere le tecniche di base e in una parte pratica, grazie alla quale apprenderai i segreti della fotografia di scena direttamente sul campo, attraverso la guida del maestro Antonio Parrinello.

Maggiori info:

Il ruolo del fotografo di scena è nato per promuovere lo spettacolo attraverso la produzione e la diffusione delle foto di lavorazione. Lo scopo del fotografo di scena in teatro è quello di conservare memoria dello spettacolo. Il corso si rivolge a tutti coloro che sono appassionati di fotografia e che vogliono avvicinarsi al mondo legato alla fotografia di teatro e di scena. Il corso si articola in incontri teorici, che forniranno le basi tecniche per imparare a muoversi all’interno di un teatro, della composizione fotografica e incontri di esercitazioni pratiche per realizzare gli scatti durante le prove degli spettacoli, per descrivere le emozioni di uno spettacolo. I partecipanti dovranno essere muniti di macchina fotografica e possibilmente di relativi obiettivi.

Il corso si divide in una parte teorica e in una pratica. Verrà realizzato un reportage delle prove di Antigone e una mostra nel Foyer del Teatro Verga. Lo scatto migliore verrà premiato dal pubblico tramite apposito contest.

Quando: da lunedì 9 a giovedì 12 settembre (lezioni teoriche); 16 settembre, 2, 9 e 14 ottobre (lezioni pratiche)

Docente: Antonio Parrinello

Costo: 90 euro

Luogo: Teatro Verga / Palazzo Platamone

Iscrizioni: per iscriversi è necessario versare un anticipo del 50% sul conto corrente del teatro e inviare ricevuta di avvenuto bonifico all’indirizzo promozione.teatrostabilecatania@gmail.com. Il saldo della rimanente parte avverrà brevi manu il primo giorno del laboratorio.

Info: promozione.teatrostabilecatania@gmail.com

Earlier Event: September 9
Ragusa: Festi Wall 2019
Later Event: September 9
Siracusa: Mutamenti - Giulia Caliò