Back to All Events

Catania: Portiamo sulla schiena

  • Fascioteca Catania (map)
portiamo sulla schiena.jpg

Portare sulla schiena con la fascia
Cuccioli che crescono. Cuccioli che accompagniamo nel mondo ma rimanendo ancora davanti a loro, rassicurandoli. Cuccioli dai sei mesi.
Il portare sulla schiena innesca nelle mamme e nei papà delle mozioni fortissime. Spesso si teme il passaggio dietro, sia per la sicurezza che per la perdita del contatto visivo con i nostri bimbi. Con le legature che verranno spiegate vi troverete a portare i vostri bimbi dietro senza mai mancare di sicurezza. Noterete che la legatura è stranamente più facile di quella pancia a pancia. E il contatto visivo perso? E' vero (anche se in realtà li guarderete ugualmente) ma è anche vero che inizierà un nuovo modo di comunicare con loro, di ascoltali, di condividere momenti che non vi farà rimpiangere le coccole che vi siete scambiati fino ad oggi. In più sarete liberi davanti e perfettamente dritti, anche sotto il loro peso che cresce arrivando anche a 20kg. Realtà completamente diverse che non smetteranno di stupirvi.

Il corso è indicato per mamme e papà che già portano i loro bimbi con la fascia. Si lavorerà inizialmente con di bambolotti didattici e a seguire con i vostri bimbi. Portate le vostre fasce, ma ovviamente avrete anche la possibilità di provare quelle di Fascioteca Catania.

Il corso è tenuto da Laura Angela Zappalà, consulente SdP, coordinatrice regionale SdP e peer counselor in allattamento.

Il corso è a pagamento, i papà che accompagnano le mamme ma vogliono lavorare attivamente non pagano.

Later Event: September 19
Catania: Ursino Buskers 2019